Lucia – Naturopata

naturopata lucia scatoliniCiao, sono Lucia, classe 1986 e da qualche anno sono appassionata di naturopatia.

La mia passione per questa disciplina e la voglia di far crescere i miei 2 figli (Riccardo e Gaia) in una maniera più salutare, mi ha portato nel 2016 a diplomarmi alla Scuola di Naturopatia Olistica Aicto in convezione con l’Università la Sapienza di Roma, grazie al Prof. Marco Sarandrea, fitopreparatore, con la Tesi “ Le Malattie da Raffreddamento nei bambini, prevenzione e cura con la Fitoterapia”, con voto 110 e lode dopo aver approfondito una delle mie passioni principali: lo studio delle erbe officinali ,frequentando il Corso di Perfezionamento in Fitoterapia e Piante Officinali all’ Università della Tuscia ed esame finale con il massimo dei voti.

Il mio studio si è anche concentrato nel campo psicologico dallo studio dei Fiori di Bach, fino alla la riflessologia plantare naturopatiariflessologia Plantare Emozionale, sperimentazione della tecnica manuale che riesce a mettere in contatto il professionista col paziente che ho di fronte, studiate a Roma seguendo il metodo Pocek.

Lo studio collegato alla mia tesi di diploma mi ha portato a lavorare in vari laboratori pediatrici, insegnandomi che la Naturopatia può andare a “braccetto” con la pediatria, poiché i bambini sono creature vergini che riescono a reagire in maniera straordinaria con i metodi naturopatici e naturali perché non sono medicalizzati come gli adulti.

Dopo aver appreso varie tecniche orientali (MTC) quali auricoloterapia nel padiglione auricolare, agopuntura naturo-ataMoxicombustione con coni e sigari di Artemisia e il Copping con coppette di vetro, oggi faccio pratica in diversi studi come quello del maestro omeopata agopuntore grafologo Corrado Bornoroni a Anguillara sabazia (Roma).

Oggi ricevo i miei clienti nel mio studio a Sutri (VT) in via Flamini,9 e a Roma, in Via cassia 2008 (olgiata).

Per qualsiasi consiglio scrivetemi sulla mia pagina Facebook Naturopata Lucia Scatolini oppure mandate una email all’indirizzo: namaste.naturopata@gmail.com

 

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata.
(Albert Einstein)

 

TORNA SU