
Prima o poi lo chiederà anche a te!
Sebbene avere un figlio sia una delle scelte più importanti della nostra vita, molto spesso si arriva impreparati a questa domanda.
Tutte le coppie prima o poi ne parlano: “quanto sarebbe bello avere un figlio..” “io ne voglio 3..” “se faccio un figlio maschio lo chiamo..”. Ma solitamente, soprattutto nella mente degli uomini, questo rimane un discorso, e per molti anche un bel discorso; conosco ragazzi che starebbero ore a parlare di quanto sono belli i bambini, quanto gli piacciono i bambini, che carini i bambini…ma che se messi davanti alla domanda della compagna: “Amore, facciamo un bambino?” si cagherebbero addosso più di una vergine cinese davanti a Rocco.
Anche a me piacciono molto i bambini, ma non vi nego che quando Monica mi chiese: “amore, facciamo un bebè?”, ho perso il sonno per un paio di notti e finto improbabili mali per evitare rapporti e posticipare la decisione.Quando mi fece la domanda le gambe hanno cominciato a tremarmi come la prima volta che ho fatto sesso.
L’argomento è una cosa che noi uomini tentiamo sempre di rimandare, assecondiamo la richiesta della donna ma non le diamo peso (dicono tante di quelle cose..non possiamo dare peso a tutto!).
Ecco come si capisce che sta facendo sul serio:
- Si inizia a parlare molto più spesso dell’argomento;
- inizia a scaricare app che monitorano la sua fertilità;
- lei vuole fare sesso (questo è il campanello più evidente, quando mai è lei a chiedere di fare sesso?);
- Sparisce il suo mal di testa; (che tornerà la settimana successiva, quando tu cominci a prenderci gusto con l’idea di avere un figlio);
- Per prepararti alla domanda inizia a chiedere cose che iniziano con: “amore, facciamo..?” che tu appena senti inizia a cagarti sotto pensando che seguirà la parola “un figlio” , “un bambino” , “un bebè”invece lei dopo una pausa di 2 secondi infiniti dice: una passeggiata, un giro.. solo per vedere la tua reazione.
L’importante è non farsi trovare impreparati. Avere un figlio è una cosa bellissima, ma è una decisione importante nella vita di coppia. Ti cambia completamente la vita, non come un lavoro nuovo, o un sacco di soldi, molto meglio!
Il consiglio che ti do è di parlarne, parlatene parecchio, e sappiate che non sarà mai come ve lo aspettavate; sarà molto ma molto meglio!! E poi.. lo sai che nella coppia tu, uomo, non conti un cazzo. Se lei vuole il figlio, lo avrà.. a prescindere dalla risposta alla sua domanda “amore, facciamo un figlio?”.. anche perchè può ricattarti nel migliore modo possibile…
Io oggi ringrazio Monica per quella domanda, per avermi fatto capire che ormai ero diventato grande. Per avermi insegnato a fare una scelta importante. E soprattutto per avermi dato quel piccolo me in miniatura che, dopo averti vomitato addosso un bicchiere di latte, ti sorride felice… e vomita di nuovo!