Qualche info su di me

Solo un piccolo riassunto della mia vita

Agostino-IDaddy

Ciao, mi presento: mi chiamo Agostino, 30 anni compiuti da poco, innamorato di Monica da 7 anni ormai e poco più di un anno fa ho scoperto che sarei diventato papà!

Il 25 Agosto 2016, alle 00:18, dopo circa 9 mesi, e dopo 12 ore di travaglio, è nato Romeo!

Il primario, al momento della visita lo chiamava “quattro chili” e non sapete che orgoglio che mi metteva questo appellativo. A dire il vero, per essere precisi, il suo peso era 4.070 g per 53 centimetri di lunghezza.

Sono originario di Caprarola, uno dei borghi più belli d’Italia, tra i monti Cimini, a nord di Roma, zona famosa per le nocciole, il cibo buono, ma soprattutto per un palazzo cinquecentesco della famiglia Farnese. Ora però vivo a Bomarzo, a circa 30 km da Caprarola, paese ancor più piccolo (non credo si arrivi a 2000 anime) ma comunque caratteristico, famoso questo per un castello di un’ altra famiglia: gli Orsini, e per un bellissimo parco pieno di “mostri”.

Divido le mie giornate tra Caprarola, dove insieme a mia sorella gestisco un marchio di accessori di lusso da donna che porta il suo nome: “Benedetta Bruzziches”, e Bomarzo, dove vivo con Monica e Romeo da circa 6 mesi.

Per non farmi mancare nulla, a maggio ho iniziato un nuovo progetto: si chiama Bruzziches Brothers; Bruzziches Brothers nasce nel 2012 come linea da uomo, costola del marchio Benedetta Bruzziches ma subito fermato perché succhiava troppe energie al marchio.

Da qualche settimana ho deciso di rispolverare “Bruzziches Brothers” creando degli accessori di piccola pelletteria, agende rilegate in pelle, custodie per dispositivi portatili e collari per cani. Le cose che faccio è possibile acquistarle su etsy.com, un marketplace per l’artigianato, se volete dare un’occhiata, questo è il link del negozio: www.bruzzichesbrothers.com

Da quando sono diventato papà non faccio altro che catechizzare i miei amici e conoscenti, raccontando quanto sia bella ed appagante la vita da papà che, ad averlo saputo prima, avrei affrontato volentieri qualche anno fa, ed ovviamente a pavoneggiarmi con gli altri genitori per quanto sia bello ed intelligente il mio Romeo.

 

 

 

Perché un blog per i Neo-papà?

Durante le feste Natalizie, complice forse il freddo ed il maggior tempo libero (anche se quest'anno le feste sono capitate tutte di Domenica), ho deciso di aprire questo blog.

Da qualche settimana mi sono avvicinato alla programmazione digitale, sto leggendo un libro incomprensibile sul php (uno dei codici di programmazione), ma ultimamente il non capire fino in fondo quello che leggevo mi ha spinto a provare a vedere se mi fosse rimasta in mente qualcuna di quelle nozioni che ho letto in questi giorni.

Ho quindi comprato un dominio ed un hosting economico e sono partito con il mio sito personale; ci ho messo un po' a capire come muovermi, e non ho nemmeno le idee chiare per quanto riguarda la grafica, però dopo un paio di settimane in cui passavo le serate a veder ridere Romeo mentre cercavo di impostare una pagina, mi sono detto che era ora di iniziare a scrivere, anche se no tutto ancora funziona bene.

Ho deciso di scrivere un blog per neopapà poiché durante la gravidanza di Monica ho cercato continuamente notizie su gravidanza, parto e neonati, ma venivo continuamente rimandato  siti per mamme.

Nessuno si fila la categoria dei papà in questo delicato momento, tutte le attenzioni sono , giustamente, rivolte verso le mamme, ed io con questo blog vorrei poter raccontare il punto di vista di un papà, sperando di poter essere d'aiuto a qualche fortunato neopapà, impacciato ed insicuro come lo ero io qualche mese fa.

Se siete capitati qui state cercando informazioni su uno degli avvenimenti che più cambierà la vostra vita, un' evento di cui non se ne capisce la grandezza finché non ci si passa: state per diventare genitori!

Per me è stato ed è tutt'ora una gioia enorme, una tale scossa alla mia vita che ancora non me ne rendo conto.

Sarà un'esperienza bellissima e ce la farete...se ce l'ho fatta io..

Spero che qui troverete risposta alle vostre domande, altrimenti chiedetemi pure Qui !

TORNA SU