
Ora che hai deciso di avere un figlio, di diventare papà ed iniziare a prenderti qualche responsabilità, è giusto che tu sappia che non dormirai mai più come prima!
Certo, esistono anche i figli dei tuoi amici, quelli che “il mio lo mettiamo a letto alle 21:00 e fino alle 8 della mattina successiva non si sveglia” oppure “fa al massimo una poppata di notte, ma io nemmeno lo sento, lo so perché me lo dice mia moglie”. Cazzate! sono solo microdotati.
Non esistono neonati che non si sveglino di notte. Anzi, a volte i neonati mettono la sveglia alle 3 di notte, solo per non farvi dormire. Se vostro figlio non si sveglia di notte, riportatelo indietro e fatevelo cambiare perche è rotto.
Avete deciso di fare un figlio, la sveglia dei neonati serve solo a ricordarvi che responsabilità avete scelto di prendervi.
Poi il bimbo è come voi, se si sveglia di notte è solo perché vuole ciucciare una tetta, l’unica differenza con voi è che lui l’avrà vinta, voi no…e per un bel pezzo sarà così.
L’unica cosa che può salvarvi, è solo avere una compagna in gamba!
Io per 3 mesi non mi sono mai dovuto alzare di notte. Mi svegliavo, certo, ma non facevo in tempo ad aprire un occhio che Monica l’aveva già calmato.
Non capisco ancora come faccia Monica a:
- prendere il pupo dal lettino
- avvicinarselo
- uscire la tetta
- allattarlo
- cambiare pannolino
prima che io possa svegliarmi.
Dovete sapere che per i primi 3 mesi sarà tragico, non per i pianti del bambino, ma perché la vostra compagna sarà incazzata perennemente con voi perché da quando è nato vi rinfaccerà il fatto che lei è da quando ha partorito che non dorme la notte.
Poi il quarto mese peggiorerà.
Spunteranno i dentini, quindi le sveglie saranno più frequenti di notte, e lei lo lascerà piangere un pochetto di più, solo per assicurarsi che anche voi lo abbiate sentito.
Per ora sono in questa felice fase, 4 mesi e mezzo e sveglia ogni 2 ore.
Un bimbo vi cambierà la vita..soprattutto la notte!